Sid Dickens

Sidney Michael Dickens è nato nel 1963 in Canada, tornato da un viaggio in Europa nel 1991 crea a Vancouver un nuovo studio e trova il mezzo espressivo per applicare la sua arte: il gesso.
Qui nascono i primi esemplari della sua serie di Memory Blocks che colpiscono l'immaginario e la memoria del pubblico e abbinandoli, manifestano il carattere e lo stile di chi le colleziona. L'ispirazione di ogni mattonella è toccare la storia, i suoi pezzi hanno la solidità e il sentimento di altri tempi.
Sid continua a viaggiare e molte delle sue creazioni nascono nelle vecchie librerie, nei musei, nei dettagli architettonici dell'Europa


Memory Blocks

I Memory Blocks sono mattonelle in gesso lavorato a mano,finito ad una qualità come porcellana e incrinato per creare un look invecchiato. Ogni Memory Blocks è da considerare un pezzo d'arte e passa per le mani di ben 5 diversi artisti che aggiungono le loro abilità nel processo di creazione. Infine vengono dipinte a mano e applicate diverse finiture tra cui argento e oro.